Chi siamo

IKONOS nasce a Bergamo nel 1980 come agenzia di comunicazione e studio fotografico. In quegli anni la comunicazione era ancora carica di attese poiché tra la progettazione di un nuovo lavoro e la consegna delle prime copie, sia che si trattasse di un semplice volantino o di un più complicato catalogo, passavano settimane, in alcuni casi addirittura mesi.

Il vantaggio, forse l’unico ma a nostro avviso il più importante, era che durante i lunghi tempi di creazione ogni prodotto si caricava di nuove pulsioni, diventava vivo e il risultato finale era in grado di stupire ancora. La conoscenza di tutti i passaggi era essenziale, bisognava prevedere e valutare ogni dettaglio e solo una grande esperienza sul campo permetteva di farlo.

IKONOS, in questi quasi quarant’anni, ha vissuto tutta l’evoluzione tecnologica che ha influenzato il mondo della comunicazione pubblicitaria e, sebbene la strada sia stata ricca di soddisfazioni, sofferenze ed errori non sono mai mancati. D’altronde, cercare di essere tra i primi, comporta investimenti e scelte non sempre vincenti. Di una cosa però siamo convinti: l’esperienza maturata ci ha permesso di offrire sempre il meglio e la massima competitività nel campo della pubblicità ai nostri clienti.

Con questa filosofia, IKONOS si presenta oggi nel nuovo mondo delle comunicazioni digitali. La scelta, frutto di investimenti tecnologici e umani, ci permette di porci sul mercato, confermando a nuovi e vecchi partner che siamo pronti per una nuova avventura da affrontare con lo spirito e la motivazione di sempre.